News

Revisione della legge sugli assegni familiari: entrata in vigore il 1° agosto 2020

26.06.2020

Nella seduta del 19 giugno 2020, il Consiglio federale ha deciso di fissare il 1 ° agosto 2020 come data per la revisione della legge sugli assegni familiari e le nuove disposizioni legali e le corrispondenti ordinanze. La legge sugli assegni familiari è stata modificata in tre modi. Innanzitutto, la revisione riduce il limite di età per ricevere l'indennità di formazione. Il secondo punto è che le madri disoccupate che ricevono prestazioni di maternità avranno diritto agli assegni familiari. Infine, la revisione crea una base giuridica per gli aiuti finanziari destinati alle organizzazioni familiari.

Al momento dell’entrata in vigore  della revisione della  legge sugli assegni familiari (LAFam) e dell’ordinanza sugli assegni familiari (OAFam), saranno aggiornate le direttive concernenti la legge federale sugli assegno familiari (DAFam). ). È previsto che la nuova versione  delle DAFam sarà pubblicata all’inizio del mese di luglio 2020 sul sito dell’UFAS (www.bsv.admin.ch à Pubblicazioni e servizi à Direttive, circolari, ecc.. à Applicazione delle assicurazioni sociali à LAFam à Direttive).

Manuale assegni familiari:              La versione aggiornata verrà pubblicata il più presto possibile, non appena le nuove direttive dell’UFAS saranno comunicate.

Formulari assegni familiari:           Gli attuali formulari (versione 01.2020) restano valevoli.

Interfaccia dei dati XML:                Non è necessaria alcuna modifica all’interfaccia dei dati XML per il conteggio mensile degli assegni familiari. Se necessario, il limite d’età per la registrazione degli assegni di formazione, dovranno essere adeguati nel vostro Software dei salari.

Restiamo a sua disposizione per altre informazioni.

Distinti saluti

CASSA ASSEGNI
FAMILIARI BANCHE


Ankerstrasse 53
Casella postale 1051
8021 Zurigo
Telefono +41 44 299 77 00
Fax +41 44 299 77 99

familienzulagen@ak-banken.ch
www.ak-banken.ch

 

 

TeamPosizioni vacantiChi siamoVantaggi affiliatiPosizioneLinksProtezione dei dati